Stoccarda

Inserito il 28 agosto 2005 02:07 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Image

Stoccarda, Germania 18 – 24 luglio 2005

PRESENTAZIONE STOCCARLA 2005

Nadal per continuare una corsa che pare infinita, tutti dietro per tentare di ridurre il gap, quattro azzurri (cinque?) per continuare il percorso di rinascita.
Al tennis club di Weisseinhof si disputa uno dei più prestigiosi appuntamenti su terra battuta del mese di luglio. Il torneo tedesco ha sempre avuto una schiera di partecipanti altamente qualificata, come dimostra anche l’albo d’oro. L’edizione del 2005 non sarà da meno. La prima testa di serie sarà il giovane campione spagnolo Rafael Nadal, una vera e propria macchina da guerra sulla terra battuta nel 2005. dovrebbe essere del torneo anche il russo Nikolay Davydenko, alla sua migliore stagione da professionista ma nell’ultimo mese tormentato da problemi fisici che lo hanno costretto al ritiro a Wimbledon prima e a Gstaad poi. A contendere il titolo a Nadal saranno presenti anche Gaston Gaudio, già vincitore di 4 tornei su terra nel 2005 ma non capace di trovare un acuto in un grande torneo anche solo lontanamente paragonabile a quello del Roland Garros 2004, e Tommy Robredo, che in queste ultime settimane sembra aver ritrovato il filo del suo gioco.

Sono quattro gli azzurri ammessi di diritto in tabellone. Filippo Volandri è alla ricerca di un risultato che lo confermi sempre di più tra i grandi della terra battuta, Potito Starace di fiducia e di una settimana senza problemi fisici, Andreas Seppi dell’ennesimo gradino da salire, Alessio Di Mauro di una realtà, quella dei tornei ATP, nella quale si è affacciato da poco, ma con discreti risultati.

Entry list: Acasuso‚ Almagro‚ Andreev‚ Berdych‚ Burgsmuller, A.Costa‚ Davydenko‚ DI MAURO‚ Ferrer‚ Gaudio‚ Haehnel‚ Kohlschreiber‚ Koubek‚ Juerten‚ Martin‚ Mathieu‚ Mayer‚ Melzer‚ Monaco‚ Monfils‚ Montanes‚ Nadal‚ Nieminen‚ Novak‚ Pavel‚ Ramirez Hidalgo, Robredo‚ O.Rochus‚ Sabau, Schuettler‚ SEPPI‚ STARACE‚ Simon, Verdasco‚ VOLANDRI‚ Youzhny‚ Zabaleta‚ Zib

Albo d’oro recente
2004 Guillermo Canas Image
2003 Guillermo Coria
2002 Mikhail Youzhny
2001 Gustavo Kuerten
2000 Franco Squillari

Informazioni utili
Superficie: terra battuta
Livello: International Series Gold
Montepremi: E. 590,000
Direttore del torneo: Bernd Nusch
Sito web: www.mercedescup.de




Punti della Race
W 50
F 35
SF 22
QF 12
3T 5
2T 3
1T 1





Jacopo Mamberti - www.tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome