ATP Queen's, qualificazioni: c'è Fabbiano sull'erba inglese

Inserito il 8 giugno 2012 23:40 da Davide Paganin in ATP Tour
Fabbiano 1Sorteggiato il tabellone cadetto al Queen's Club, torneo ATP 250 dal montepremi di 625.300 euro. A rappresentare i colori azzurri ci sarà il pugliese Thomas Fabbiano.

E' quasi definitivamente ora per il circuito maggiore di trasferirsi dalla terra rossa del Roland Garros ai verdi campi in erba di Halle e Londra, dove ci si potrà preparare in vista dei fondamentali appuntamenti di Wimbledon e delle Olimpiadi.
Sull'erba si tuttavia è giocato anche questa settimana il Challenger di Nottingham, dove diversi top 100 sono andati a provare in anticipo la superficie.

A Nottingham ha giocato anche il nostro Fabbiano, eliminato al secondo turno di qualificazioni dallo specialista Robert Kendrick. Il pugliese cercherà di riscattarsi nel ben più importante appuntamento del Queen's, dove provarà nuovamente a farsi strada verso il main draw.

Non è certo semplice però lo spot di Thomas. Al primo turno il giovane azzurro affronterà il messicano Manuel Sanchez, attualmente classificato fuori dai primi 700 del ranking ATP. Più duro si prospetta il secondo turno, contro l'americano Ryan Sweeting, testa di serie numero 1 e vincitore dell'ATP di Houston nel 2011.

In un eventuale turno decisivo, Fabbiano potrebbe incontrare uno tra lo statunitense Robby Ginepri ed il sesto giocatore del seeding, il francese Kenny De Schepper.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome