ATP Halle: esordio complicato per Seppi

Inserito il 9 giugno 2012 16:10 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 11E' stato sorteggiato il main draw dell'appuntamento tedesco sull'erba di Halle, ATP 250 dal montepremi di 663.700 euro. In campo a rappresentare l'Italia ci sarà Andreas Seppi, testa di serie numero 7.

Chiuso il capitolo terra rossa, l'avventura sui verdi prati che portano a Wimbledon comincia da Halle, in un torneo di altissimo livello. Saranno dell'evento infatti sia Roger Federer che Rafael Nadal, rispettivamente numeri 2 e 1 del tabellone. Ci sarà anche il finalista di Wimbledon 2010 Tomas Berdych, terzo giocatore del seeding, che cercherà di sorprendere i due favoriti.

Fa parte del lotto delle teste di serie anche il nostro Seppi, entrato in tabellone come settimo favorito. L'altoatesino sarà però chiamato da subito a sfoderare una grande prestazione, se vorrà superare l'avversario di primo turno Radek Stepanek, riscattando così la sconfitta subita in cinque set lo scorso Febbraio nel match di Coppa Davis tra Italia e Repubblica Ceca.

Agli ottavi Andreas potrebbe incontrare uno tra l'argentino Carlos Berlocq od il giovane talento teutonico Cedrik Marcel Stebe, trionfatore alla prima edizione del Challenger Tour Finals lo scorso Novembre.
In un eventuale quarto di finale, Seppi si troverebbe di fronte il russo Mikhail Youzhny o l'ucraino Alexander Dolgopolov, testa di serie numero 4, dal quale è stato sconfitto ben due volte al Masters 1000 di Madrid.

Dovesse approdare alle semifinali, il cammino del tennista di Caldaro sarebbe definitivamente sbarrato da Roger Federer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome