ATP Estoril: Fognini sorpreso da Carreno Busta

Inserito il 3 maggio 2013 17:23 da Davide Paganin in ATP Tour
fognini 10Finisce male il torneo di Fabio Fognini all'ATP 250 dell'Estoril. Il tennista di Arma di Taggia è stato rimontato e sconfitto in tre set dallo spagolo Pablo Carreno Busta, con il punteggio di 3-6 6-4 6-4.

Foto Ray Giubilo

Continua l'ascesa del giovane Carreno Busta, giocatore classe '91 che sta avendo gran continuità sul circuito. E' sempre deficitaria invece la continuità di Fabio Fognini, che nel primo torneo dopo l'ottima settimana di Montecarlo mostra di pagare ancora a caro prezzo i cali di concentrazione nei tornei di categoria inferiore, lasciandosi superare soprattutto da avversari solidi come quello di oggi.

Il primo set veniva gestita in maniera perfetta dal ligure, che grazie ad un break ottenuto all'esordio scappava subito nel punteggio (mancando anche una palla del doppio break) e chiudeva senza troppo patemi con lo score di 6-3.

Nel secondo parziale il procedimento era a parti invertite, con Carreno Busta che esordiva strappando la battuta al nostro e salendo ben presto sul 4-1. Una reazione di Fabio sembrava poter porre fine al match, poichè l'azzurro, dopo aver completato la rimonta fino al 4 pari, ha avuto anche un break point che lo avrebbe mandato a servire per portare a casa l'incontro. Mancata la chance, era allora l'iberico a siglare il 6-4  in proprio favore, con un nuovo break al decimo game.

Amaro sviluppo anche nella terza partita, dove a cominciare con un cospicuo vantaggio era Fognini, salito in cattedra fino al 3-1. Stavolta era Pablo a rimontare, agguantando prima il 3 pari e successivamente concretizzando la prima occasione utile (ancora sul 5-4 alla risposta) per siglare il passaggio del turno, grazie al risultato finale di 3-6 6-4 6-4.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome