Atp Estoril: Seppi conquista la semifinale

Inserito il 3 maggio 2013 18:53 da Alberto Alesso in ATP Tour
seppi 12Nell'Atp250 dell'Estoril, Seppi conquista la sua seconda semifinale stagionale ed ora affronterà David Ferrer per un posto in finale.


(Foto Ray Giubilo)

Andreas Seppi
ha sconfitto lo spagnolo Tommy Robredo (n°38 Atp) col punteggio di 6-4 6-3 in 1h e 21' di gioco.

Nei precedenti lo spagnolo era avanti 3-2 e sicuramente nella mente di Andy c'era il ricordo di quel brutto primo turno agli Us Open 2012 ma l'allievo di Sartori ha rispettato il pronostico e si è guadagnato, senza troppi patemi, l'accesso in semifinale.

Nel primo set, stranamente, Seppi parte forte brekkando in apertura Robredo e portandosi sul 2-0. Nel quinto gioco ha anche due palle del doppio break ma non le sfrutta. Poco male visto che tenendo senza troppi patemi i propri turni di servizio, chiude il primo parziale per 6-4.

Anche nel secondo set Seppi si porta subito avanti 2-0. Nel terzo gioco ha anche la palla del doppio break ma non la sfrutta e nel game successivo perde il servizio e la situazione torna in parità sul 2-2. Fortunatamente nel quinto gioco si riprende subito il break di vantaggio e tenendo la battuta si porta avanti 4-2. Sul 5-3 strappa nuovamente il servizio a Robredo e chiude il match con un 6-3.

In semifinale affronterà David Ferrer (n°4 Atp) che non sta attraversando un gran momento di forma ma che è chiaramente il favorito visto anche i precedenti che vedono avanti lo spagnolo per 4-0.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome