Pre-Quali Master 1000 Roma: sorprendono Virgili e Marco Viola

Inserito il 8 maggio 2013 17:01 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

Virgili 2Adelchi Virgili e Marco Viola sono gli unici due ad essere stati in grado di ribaltare i pronostici nel secondo turno di pre-quali, mentre tutti gli altri favoriti avanzano.

E' entrato nel vivo il torneo di pre-qualificazione del master 1000 di Roma, con tutte le teste di serie che quest'oggi sono scese in campo per il secondo turno dell'evento in corso di svolgimento sui campi secondari del Foro Italico.

Nel primo spot la wild card per il tabellone cadetto se la contenderanno Flavio Cipolla e Marco Cecchinato, entrambi già lo scorso anno protagonisti nel week-end di qualificazioni. Il tennista romano, prima testa di serie, ha superato Luisi con il punteggio di 6-2 6-4, mentre l'allievo dell'accademia di Riccardo Piatti si è imposto su Giacomo Oradini per 6-4 6-3.

Come già accaduto nelle pre-quali del 2011, anche quest'anno un'altra wild card se la contenderanno Gianluca Naso e Adelchi Virgili: il siculo ha battuto Ornago per 6-4 7-5, mentre il sempre atteso tennista toscano ha annullato due match point prima di imporsi contropronostico su Edoardo Eremin per 5-7 7-6 6-2.

L'altra sorpresa proviene da Marco Viola, che ha sorpreso Viktor Galovic con un doppio 6-4, e domani sfiderà Alessandro Giannessi, vincitore facilmente su Di Nicola per 6-4 6-1.

Chiude il quadro quello che si preannuncerà un incontro molto interessante tra Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia: entrambi quest'oggi non hanno riscontrato particolari problemi nel superare rispettivamente Leonardi ed Asara in due set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome