ATP San Pietroburgo: ko all'esordio di Lorenzi

Inserito il 18 settembre 2013 14:19 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 8 GettyComincia male la stagione indoor di Paolo Lorenzi, che non è riuscito a superare il primo turno all'ATP di San Pietroburgo. Il toscano è stato eliminato per mano del portoghese Pedro Sousa in due set.

Foto Getty Images

Precoce uscita per Lorenzi nel primo torneo che inagura il finale di stagione sui campi in cemento indoor, che portano verso i Masters 1000 di Shanghai e Bercy.

Il match cominciava da subito in salita per Paolo, che cedeva la battuta in apertura. Anche dopo aver realizzato il controbreak nel corso del terzo gioco, le difficoltà per il sienese continuavano, cosicchè Sousa si procurava un nuovo break di vantaggio mantenuto fino al 6-3 di chiusura del parziale.

Equilibrio precario anche nella seconda frazione, in cui Lorenzi rimaneva indietro di un break fino al 2-4, con diverse occasioni sprecate per il controbreak. In qualche modo l'azzurro impattava sul 4-4, ma senza riuscire poi a tenere il successivo turno di servizio e finendo per perdere con il risultato finale di 6-3 6-4.
























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome