ATP Vienna: Fognini doma Kubot e vola ai quarti

Inserito il 17 ottobre 2013 13:37 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 8 TonelliFabio Fognini soffre un set poi prende il largo contro il polacco Luksz Kubot nel secondo turno dell'ATP di Vienna.

Prosegue il cammino di Fognini nel torneo austriaco che si disputa sul cemento indoor. L'azzurro, testa di serie numero tre, ha battuto Kubot dopo ottantadue minuti di gioco.

Partita che non iniziava troppo bene per il tennista di Arma di Taggia, il quale si trovava subito sotto 0-2. Fabio però era bravo a non far scappare il polacco e ad agguantarlo immediatamente, prima sul 2-2 e dopo sul 3-3. Nel settimo gioco Fognini ribrekkava Kubot e si involava sul 5-3, ma proseguiva l'altalena che portava Lukasz ad impattare Fognini sul 5-5. A questo punto il tiebreak sembrava la soluzione più logica, ma spesso nelle partite di Fabio la logica sfugge a qualsiasi regola e quindi il numero uno d'Italia piazzava l'allungo vincente: 7-5 e primo set in cascina.

La partita si spezzava letteralmente in due, era tutta in discesa in favore di Fognini che in pochi minuti era già avanti 4-0. Da li in avanti era una pura formalità per il tennista italiano, il quale si limitava a tenere i turni di servizio e chiudere il match con lo score finale di 7-5 6-2.

Domani, nei quarti di finale, Fognini affronterà o Robin Haase o il canadese Vasek Pospisil che ancora è nei sogni di Corrado Barazzutti per quell'incredibile doppio che ci ha tolto la semifinale di Davis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome