Quinzi e un 2014 da protagonista: Miami in programma?

Inserito il 23 dicembre 2013 14:30 da Francesco Cammuca in Notizie
Quinzi 1 TonelliIl giovane talento del tennis azzurro si distacca ormai dal circuito Junior, valutando anche la possibilità di partecipare al Masters californiano.


Per Gianluigi Quinzi sta per chiudersi un anno straordinario, con la conquista del primo torneo dello Slam a livello giovanile, ma potrebbe aprirsene un altro ancora migliore, visto che coinciderà con l'esordio in pianta stabile nel circuito professionistico ad alti livelli.

Il primo passo verso l'ingresso definitivo di GQ nel circuito dei "grandi" si vede dagli impegni presi dal tennista marchigiano, il quale salterà l'Australian Open Junior per partecipare ad alcuni challenger e futures, o magari provando ad entrare nei tabelloni di qualificazione dei tornei del circuito principale. Ma la chicca potrebbe arrivare con l'inizio della fase della stagione negli Stati Uniti.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Quinzi potrebbe ricevere una wild card per il Masters 1000 in programma sul cemento di Miami, viste le sue continue frequentazioni in terra di Florida. Qualora venisse confermata questa indiscrezione, per GQ si tratterebbe di una grande occasione per confrontarsi con i grandi campioni del tennis mondiale.