Quali ATP Chennai: solo Giannessi supera l'esordio

Inserito il 28 dicembre 2013 12:11 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Giannessi 4Buona vittoria del tennista spezzino, che batte in due set Mate Pavic; fuori nettamente Flavio Cipolla, mentre lo sfortunato Giustino si ritira nel corso del terzo set.


Ci sarà solo Alessandro Giannessi impegnati nel secondo round del torneo di qualificazione, in quel di Chennai. L'azzurro, recentemente trasferitosi in Spagna come sede di allenamento, si è imposto con il punteggio di 6-4 7-6(3) sul croato Mate Pavic, rispettando così i pronostici della vigilia. Nessun problema nel corso del primo set per Giannessi, mentre nella seconda frazione il ligure ha dovuto fronteggiare due set point consecutivi nel dodicesimo game, prima di rimontare ed imporsi poi nel tie break. 

Al secondo turno "Gianna" sfiderà l'ucraino Marchenko, che quest'oggi non ha avuto nessun problema nello sbarazzarsi del nostro Flavio Cipolla. Match senza storia, con l'ucraino che dominato con lo score di 6-3 6-0 in poco più di un'ora di gioco.

Chiudiamo con Lorenzo Giustino, che alle prese con un virus influenzale ci aveva confidato ieri di essere in dubbio per il match odierno. Il tennista campano alla fine è sceso in campo e ha offerto anche una prestazione di tutto rispetto contro l'esperto Rajeev Ram, n°127 del ranking. Giustino riusciva anche a vincere la prima frazione per 6-3, ma dopo aver perso il secondo set per 6-4 ed essere andato sotto di un break nel terzo e decisivo parziale decideva di stringere la mano all'avversario.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome