ATP Sydney: Cipolla nelle qualificazioni

Inserito il 3 gennaio 2014 16:51 da Davide Paganin in ATP Tour
Cipolla 2 TonelliUscito il tabellone di qualificazioni del prossimo ATP 250 di Sydney. A parteciparvi ci sarà dei nostri il solo Flavio Cipolla, mentre dal tabellone principale arriva la notizia del forfait ufficiale di Fabio Fognini.


Foto Constantini

Un solo azzurro cercherà la via del main draw all'ATP 250 di Sydney, torneo organizzato su campi in cemento all'aperto che precede di una settimana l'inizio della prima prova dello Slam stagionale, gli Australian Open.

Cipolla, che in ogni caso dovrà giocare le qualificazioni anche a Melbourne tra pochi giorni, ha pescato all'esordio la giovane promessa ceca Jiri Vesely, numero 85 del mondo e settima testa di serie.

In caso di successo, Flavio si ritroverebbe di fronte al secondo turno del tabellone cadetto uno dei vincitori degli ultimi Playoff per le wild card degli Australian Open: da una parte il trionfatore asiatico Di Wu e dall'altra il profeta in patria Jordan Thopmson, classe '94.

L'eventuale turno decisivo potrebbe riservare il kazako Mikhail Kukushkin, primo favorito per l'approdo in main draw. Il tabellone completo potete trovarlo questo link.

Dal tabellone principale intanto si sa già dell'assenza di Fabio Fognini, che dopo l'infortunio rimediato a Chennai è fermo per fare i dovuti accertamenti alla gamba. Rimane il solo Andreas Seppi per ora, che difende la semifinale del 2013.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome