Australian Open U: Volandri eliminato con onore

Inserito il 14 gennaio 2014 04:29 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri 2 TonelliFilippo Volandri gioca una buona partita, ma perde in tre set contro il francese Jo-Wilfried Tsonga nel primo turno degli Australian Open.


Che era un impegno improbo lo si era capito subito al momento del sorteggio, ma comunque la prestazione di Filippo Volandri è stata più che decorosa contro la testa di serie numero dieci del torneo, il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Addirittura la partita si apriva con il livornese avanti di un break e con chance di portarsi due break avanti, ma il transalpino riuscva a rientrare nel sesto game impattando sul 3-3. Da qui si seguivano i servizi sino al dodicesimo game, momento in cui Tsonga brekkava a zero l'azzurro e chiudeva il primo parziale per 7-5.

Volandri cerceva di tenere testa e non mollare nella seconda frazione di gioco, a condannarlo però era un unico break, quello nel sesto gioco, poi Tsonga teneva i suoi turni di servizio e si portava sul 7-5 6-3: due set a zero.

Filippo nel terzo set riusciva a rimanere attaccato sino al 2-2, poi il numero due di Francia prendeva il largo e chiudeva il match con lo score finale di 7-5 6-3 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome