ATP Rotterdam: tabellone in salita per Seppi

Inserito il 7 febbraio 2014 22:16 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 4 GettyL'altoatesino avrà in Tomas Berdych il suo primo avversario nel torneo olandese, il cui tabellone è pieno di nomi altisonanti

Andreas Seppi, come si poteva ampiamente prevedere, sarà l'unico giocatore italiano presente nel main draw del torneo ATP di Rotterdam, uno dei più prestigiosi appuntamenti nel panorama europeo in questo mese di febbraio.

Il giocatore altoatesino avrà subito un impegno gravoso al primo turno, in cui se la vedrà con Tomas Berdych, ceco accreditato della terza testa di serie e reduce dalla semifinali agli Australian Open, in cui si è arreso solo a uno strepitoso Wawrinka. A proposito del giocatore elvetico, il suo forfait dal torneo di Rotterdam è diventato ufficiale qualche giorno fa, a causa di problemi fisici che lo hanno debilitato pochi giorni dopo la conquista del primo Slam stagionale.

Tornando a Seppi, qualora dovesse riuscire a superare Berdych, ad attenderlo ci sarebbe il vincente del derby francese tra Gilles Simon e Nicolas Mahut.

Cammino sulla carta complicato per le prime due teste di serie: Juan Martin Del Potro debutterà contro un altro transalpino, quel Gael Monfils fresco di qualificazione alle semifinali in quel di Montpellier, mentre Andy Murray, entrato in tabellone grazie a una wild-card, se la vedrà con l'ennesimo rappresentante francese, ovvero Edouard Roger-Vasselin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome