ATP Rio De Janeiro: Volandri e Fognini a caccia di nuove vittorie

Inserito il 16 febbraio 2014 00:57 da Davide Paganin in ATP Tour
Volandri 8E' da poco uscito il tabellone principale del nuovo torneo ATP 500 brasiliano, che avrà un campo partecipanti di tutto rispetto inclusi i nostri Fabio Fognini e Filippo Volandri.


Nella foto Filippo Volandri

La nuova settimana si prospetta ancora una volta promettente per gli azzurri impegnati sulla terra rossa, che comunque dovranno salire di livello per cercare di ben figurare nel neonato torneo di Rio.

Può superare ancora il primo turno l'ex numero 25 del mondo Volandri, che ha pescato un giocatore proveniente dalle qualificazioni. L'eventuale secondo ostacolo sarà dato dal vincente del duello tutto spagnolo tra Tommy Robredo ed il giovane Pablo Carreno Busta.

Terza testa di serie è Fognini, preceduto unicamente nel seedingo dal numeri 1 e 4 del mondo Rafael Nadal e David Ferrer. Il ligure troverà come il proprio connazionale un qualificato all'esordio, mentre agli ottavi i candidati avversari sono Pablo Cuevas ed il colombiano Alejandro Gonzalez. Molto probabilmente ai quarti di finale ci sarà ad attenderlo Nicolas Almagro, mentre in caso di approdo in semifinale potrebbe riproporsi subito la riedizione dell'atto decisivo di Buenos Aires, che si disputerà questa sera contro David Ferrer.



























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome