Quali ATP Casablanca: avanti in tre, esce Naso

Inserito il 5 aprile 2014 11:14 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 1 ConstantiniCecchinato e Starace lasciano due games ai loro avversari, Marcora soffre ma sconfigge Lopez-Perez. Out il trapanese contro Goffin.

Marco Cecchinato, Potito Starace e Roberto Marcora iniziano con il piede giusto la loro marcia, nel tabellone di qualificazione del torneo ATP di Casablanca. Vittorie facili contro Belmati e Rachidi per i primi due, il terzo lotta e sconfigge lo spagnolo Lopez-Perez, mentre il belga Goffin elimina Gianluca Naso.

Partiamo da Cecchinato, che parte con un break in apertura di primo set contro Rachidi e gioca un tennis a braccio sciolto, che gli consente di chiudere il parziale con un altro servizio strappato all'avversario, quello che lo porta a chiudere il set sul 6-2. Ancora facile anche il secondo set, in cui il palermitano brekka tre volte il giocatore di casa, vincendo per 6-0.

Starace vola subito sul 4-0 in apertura di match contro Belmati, il quale fatica ad entrare in partita a causa della netta differenza di valori in campo. Potito chiude il parziale con un altro break, che gli consente di vincere per 6-1. Nel secondo parziale, la striscia vincente di Starace si protrae fino al 5-0, sempre con due break ottenuti in apertura, poi la chiusura arriva con un altro 6-1.

Dulcis in fundo, Roberto Marcora ribalta una situazione complicata, in cui lo spagnolo Lopez-Perez vince facilmente il primo set dopo aver ottenuto due break nel terzo e nel quinto game: il parziale si chiude con il punteggio di 6-2 in favore dell'iberico. L'azzurro reagisce alla grande, e grazie ai break ottenuti nel secondo e nel sesto gioco porta a casa il secondo set, con il punteggio di 6-1, dimostrando di volersi giocare il match fino all'ultimo. Si arriva così al terzo set, in cui Marcora va vicino al break nel quinto gioco (sprecata una palla-break), ma riesce a strappare il servizio a Lopez-Perez nel nono game, quello che gli consente di chiudere la pratica col punteggio di 6-4.

Secondo turno di qualificazione che costringerà la pattuglia azzurra a perdere un pezzo, visto che CecchinatoStarace saranno di fronte. Per quanto riguarda Marcora, il prossimo avversario sarà il vincente del match tra Gilles Simon e il serbo Cacic.


Nulla da fare, invece, per Gianluca Naso, uscito sconfitto dal match contro David Goffin. Il giocatore belga riesce a ottenere il primo strappo importante della partita a metà del primo set, con due break nel quinto e nel settimo gioco che lo mettono in condizione di chiudere il parziale col punteggio di 6-2. Naso cede il servizio anche in apertura di secondo set, con Goffin che riesce a prendere il sopravvento e a resistere al tentativo di rientro del trapanese. Gianluca spreca una palla del contro-break nel sesto game, poi si fa nuovamente brekkare dal belga, il quale vola a chiudere con un altro 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome