Quali ATP Casablanca: Cecchinato supera Starace

Inserito il 6 aprile 2014 13:47 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 6Il derby del Sud se lo aggiudica il giovane palermitano, che sfrutta al massimo le occasioni e vola al turno decisivo

Marco Cecchinato prosegue il suo cammino nel tabellone di qualificazione al torneo di Casablanca, sconfiggendo Potito Starace nell'atteso derby tutto "made in Sud" del secondo turno. Vincendo il prossimo match, il palermitano accederà nel tabellone principale.

Starace parte forte, sprecando però una palla-break in apertura prima del miglior momento di Cecchinato in tutto il primo set. Il palermitano gioca bene e ottiene il break decisivo nel quarto game, per poi concedere praticamente le briciole al suo connazionale, il quale non riesce a reagire e a crearsi occasioni per rientrare. Il set si chiude così in favore di Cecchinato, col punteggio di 6-3.

Il buon momento di Cecchinato prosegue con il break in apertura di secondo set, ma stavolta Starace tira fuori i suoi proverbiali artigli e riesce a controbrekkare, nel sesto gioco e, dopo aver perso il servizio poco dopo, anche nell'ottavo gioco. Starace sembra riuscire a venire a capo del bel gioco messo in campo dal palermitano, ma nella parte finale arriva il break decisivo da parte di Cecchinato, che strappa il servizio a Potito nell'undicesimo gioco e chiude nel game successivo.

Nel turno decisivo, Cecchinato dovrà vedersela con il belga David Goffin, che al primo turno ha sconfitto un altro siciliano, Gianluca Naso.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome