Quali ATP Casablanca: eliminati Giannessi e Marcora

Inserito il 6 aprile 2014 15:50 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Giannessi 1 ConstantiniMarcora va a pochi games dal battere Gilles Simon, mentre Giannessi cede in due set all'austriaco Martin Fischer.


Resta il solo Marco Cecchinato in corsa nelle qualificazioni dell'ATP di Casablanca, visto che nel primo pomeriggio di oggi sono stati eliminati gli ultimi due azzurri che dovevano ancora scendere in campo per il secondo turno del tabellone cadetto.

Alessandro Giannessi ha ceduto per 7-6(5) 6-2 all'austriaco Martin Fischer dopo aver rincorso nel punteggio per tutto l'incontro. Fischer infatti chiudeva la prima frazione al tie break dopo aver condotto anche di un break nel corso del parziale, mentre nel secondo set c'era poca storia e Giannessi cedeva nettamente.

La quasi impresa di giornata spetta invece a Roberto Marcora, arrivato a due games dal vincere contro il n°27 del mondo ed ex top ten Gilles Simon, anche se certamente non nel miglior momento della sua carriera. Marcora dopo essere stato sotto di un break riusciva ad aggiudicarsi il primo set per 7-5 e riusciva a tener testa al suo avversario anche nel secondo parziale, recuperando per ben due volte lo svantaggio di un turno di battuta; purtroppo l'ennesimo break, arrivato a favore di Simon sul 5-5, chiudeva di fatto la partita. Il transalpino infatti da quel momento metteva in fila ben otto games a zero, aggiudicandosi il secondo set per 7-5 ed il terzo con un perentorio 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome