ATP Casablanca: Volandri sorpreso da Peliwo

Inserito il 8 aprile 2014 14:49 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Volandri 1 TonelliIl tennista canadese ha la meglio sul livornese all'esordio in Marocco, vincendo il tie-break del primo set e dominando il finale di gara

Filippo Volandri esce subito di scena dal torneo di Casablanca, perdendo al primo turno contro il canadese Filip Peliwo in due set.

Il livornese parte bene e brekka in apertura di gara, tenendo bene nei primi games e contrastando il tentativo di rientro del canadese. Peliwo, però, riesce a far breccia nel servizio di Volandri e ottiene il contro-break nell'ottavo gioco, per poi sprecare una palla-break nel decimo gioco e annullandone una nel game successivo. Si va, così, al tie-break, in cui Peliwo sfrutta meglio le occasioni rimontando da 2-5 e chiudendo per 8-6.

Il set perso sembra scuotere Volandri, che cede il turno di battuta in avvio di secondo set, ma Filo reagisce subito e contro-brekka Peliwo per l'1-1. Si arriva alla parte centrale del parziale con i due giocatori che sembrano crescere e giocare in maniera equilibrata, ma dal sesto game il canadese mette a segno un parziale di quattro giochi consecutivi, che stronca Volandri e permette a Peliwo di vincere il match e andare al secondo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome