Master 1000 Montecarlo: Fognini guida il terzetto azzurro

Inserito il 12 aprile 2014 13:42 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 4 TonelliIl ligure è l'unico italiano testa di serie nel main draw monegasco. C'è anche Seppi, oltre a Bolelli entrato grazie a una wild card

Sono Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli, in attesa di sapere l'esito delle qualificazioni, i tre azzurri entrati nel tabellone principale del torneo di Montecarlo, primo appuntamento del circuito Master 1000 sulla terra battuta.

Il tennista di Arma di Taggia sarà testa di serie numero 10, e a differenza dei primi 8 del seeding (manca Gasquet) dovrà partire dal primo turno, dove affronterà il portoghese Sousa, per poi attendere al secondo turno il vincente della sfida tra il canadese Pospisil e lo spagnolo Bautista-Agut.

Nello stesso spot, che prevede anche la presenza di uno degli idoli locali Jo-Wilfried Tsonga, c'è anche Simone Bolelli, entrato in tabellone grazie a una wild-card e atteso dalla sfida contro il tedesco Kohlschreiber, e con alle viste un eventuale secondo turno proprio contro il numero uno francese.

Chiudiamo con Andreas Seppi, entrato nella parte alta del tabellone e atteso dalla sfida contro il russo Youzhny, testa di serie numero 13 in quel di Montecarlo. In caso di vittoria, l'altoatesino dovrebbe affrontare il vincente della sfida tra lo spagnolo Andujar e un altro francese, Roger-Vasselin.

Ecco il link diretto per accedere al tabellone completo del Master di Montecarlo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome