Master 1000 Montecarlo: Seppi ha la meglio su Youzhny

Inserito il 15 aprile 2014 11:46 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 8 GettyL'azzurro gioca un ottimo primo set, poi subisce la crescita costante del russo ma lo sconfigge anche al tie-break

Andreas Seppi raggiunge Fabio Fognini al secondo turno del Master di Montecarlo, battendo in due set il russo Mikhail Youzhny per la prima volta in carriera.

La partita sembra potersi accendere nel quarto game, quando Seppi strappa il servizio a Youzhny, ma il russo è bravo a rimettersi subito in carreggiata e a contro-brekkare. L'azzurro sembra comunque avere più fiducia nei propri mezzi, non converte cinque palle-break nel sesto gioco ma sfoggia un incredibile tweener che pizzica la riga, per andare sul 4-3. Le operazioni sono sempre guidate da Seppi, il break dell'ottavo gioco è solo una conseguenza inevitabile, con l'azzurro che poi chiude il comodo turno di battuta che gli regala il set, col punteggio di 6-3.

All'inizio del secondo set Seppi mantiene il controllo, anche se manca il colpo del ko, come nel quinto game in cui l'azzurro si procura ma spreca una palla-break. Youzhny, dal canto suo, spreca due palle-break nel sesto game iniziato male e chiuso in crescita da Andreas, che vede comunque crescere di punto in punto il proprio avversario. Youzhny gioca meglio, commette alcuni errori gravi nel nono gioco ma riesce comunque ad annullare una palla-break a Seppi, il quale subisce la crescita del russo e gli concede tre set-point nell'interminabile decimo gioco, comunque portato a casa dall'azzurro. Si arriva così al tie-break, in cui Seppi concede per primo un mini-break per poi allungare fino al 5-2, amministrando il vantaggio e chiudendo per 7-4.

E ora, al secondo turno Seppi dovrà vedersela con lo spagnolo Andujar, che ieri ha battuto a fatica Roger-Vasselin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome