Master 1000 Montecarlo: Fognini non sbaglia, è agli ottavi

Inserito il 16 aprile 2014 14:52 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 3 GettyFabio Fognini supera in due set l'ostico spagnolo Bautista Agut e stacca il pass per gli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo.


Partita che iniziava in maniera altalenante, i due giocatori non erano molto costanti e il servizio non era il colpo che faceva la differenza. Fognini iniziava meglio la partita portandosi sul 2-0, ma Bautista Agut rispondeva e prima impattava sul 2-2 e successivamente si prendeva il break che di vantaggio che lo portava avanti per 5-3 e servizio. Ma Fabio non mollava e con un colpo di coda riusciva ad issarsi sul 5-5 e a prendersi lui stavolta il break di vantaggio, break che perdeva immediatamente non sfruttando due set point e allora si arrivava al tiebreak.

L'iberico si portava a due punti dal parziale issandosi sul 5-3, ma il tennista ligure non aveva nessuna intenzione di cedere il parziale e si portava sul 6-5 prima di chiudere il set per 8-6: un set a zero.

Il numero uno d'Italia cercava di serrare le fila e sul 2-2 piazzava un parziale importante che lo involava sul 5-2 in suo favore. Nel momento decisivo però Fognini non chiudeva e si faceva ribrekkare, ma nel decimo gioco arrivava l'ennesimo break, stavolta era quello finale: 7-6(6) 6-4 il risultato. 

Agli ottavi di finale, domani, Fabio affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga che in questo momento sta giocando un tennis tutt altro che brillante, i quarti non sono cosi lontani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome