Master 1000 Montecarlo: Seppi non può nulla contro Nadal

Inserito il 17 aprile 2014 13:18 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 13 TonelliIl maiorchino è troppo forte per il numero 2 azzurro, che prova a giocarsela alla pari nel secondo set ma alla fine cede

Onorevole sconfitta per Andreas Seppi nella sfida contro Rafa Nadal, agli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo. Per il maiorchino è la vittoria numero 300 sulla terra rossa.

L'inizio del match è da incubo per Seppi, che oltre alla sua solita partenza ad handicap si trova davanti un Nadal intenzionato a sbrigare al più presto la pratica: dopo pochi minuti, è già 4-0 per il maiorchino. Segni improvvisi di rinascita, per l'azzurro, arrivano nel sesto gioco, in cui però il numero 1 su terra gli annulla ben cinque palle-break, prima di strappare nuovamente il servizio a Seppi: si chiude, molto velocemente e senza affanni, sul 6-1 per Nadal.

Anche l'inizio del secondo set è fatale a Seppi, che non riesce a opporsi alla prima palla-break in favore di Nadal, che gli strappa subito il servizio. Poi l'iberico rallenta un po' il ritmo e l'azzurro prova ad approfittarne, arrivando anche a contro-brekkare a 0 il suo avversario nel settimo gioco. Nadal, però, capitalizza al meglio gli errori commessi da Seppi e gli strappa nuovamente il servizio nel game successivo. È il prologo alla chiusura, che arriva con l'ace che sancisce il 6-3 finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome