Quali ATP Barcellona: avanzano Giustino e Viola

Inserito il 19 aprile 2014 16:37 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Viola 1 ConstantiniIl tennista campano ha la meglio in tre set nel derby contro Fabbiano, mentre Viola supera Gerard Granollers; sconfitto Cipolla da Andreas Beck.


Si conclude con un bilancio in parità la prima giornata del torneo ATP di Barcelona per quanto concerne il tabellone di qualificazione; dei quattro azzurri presenti, infatti, due hanno ottenuto l'accesso al round decisivo.

Il primo è stato Matteo Viola, che si è imposto senza particolari patemi sul tennista di casa Gerard Granollers con il punteggio di 6-4 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Per il veneto un turno di qualificazione complesso domani contro il russo Donskoy.

L'altro azzurro ancora in corsa è invece Lorenzo Giustino, che in rimonta ha superato Thomas Fabbiano, che quindi non riesce a ripetere le buone prestazioni di Le Gosier e Mersin. Certamente qualche rammarico per il pugliese, che si è trovato avanti 6-2 2-0 prima di subire un parziale di dodici games a tre che lo condannavano alla sconfitta con il punteggio di 2-6 6-3 6-1. Ora Giustino affronterà il vincente del match tra Kuznetsov e Roca Batalla.

Unica nota dolente di giornata è Flavio Cipolla, che purtroppo si è arreso per 6-4 6-4 al tedesco Andreas Beck.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome