ATP Barcellona: periodo no per Fognini che si ritira

Inserito il 23 aprile 2014 14:44 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 14 GettyDura appena dieci games l'avventura del ligure in Catalogna, Giraldo ne approfitta e passa il turno

Fabio Fognini prosegue il suo periodo negativo, ed è costretto al ritiro nel corso del match contro il colombiano Santiago Giraldo, valido per il secondo turno del torneo di Barcellona.

Il tennista di Arma di Taggia fa subito una gran fatica, probabilmente influenzato da alcuni problemi fisici, così il suo avversario ha la possibilità di volare prima sul 2-0, e poi sul 4-0. Fognini ha una reazione d'orgoglio nel quinto gioco, quando porta Giraldo ai vantaggi ma non riesce a ottenere il break, e nel game successivo si arrende e lascia al colombiano il set, col punteggio di 6-0.

Il brutto pomeriggio di Fognini prosegue nel secondo set, con il break nel secondo gioco dopo un altro game in cui Giraldo è stato costretto ai vantaggi dall'azzurro.  Dopo dieci giochi, e dopo l'ennesimo break del colombiano, Fabio alza bandiera bianca e decide di chiudere la partita anzitempo. Il nostro augurio è che il periodo negativo del nostro numero 1 si interrompa al più presto, sia esso causato da problemi fisici o di altra natura.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome