Quali Roland Garros: fuori Fabbiano e Cipolla, avanza Bolelli

Inserito il 20 maggio 2014 12:23 da Pietro Bosco in ATP Tour
Bolelli 4 TonelliIniziate le qualificazioni al Roland Garros. Subito out Thomas Fabbiano e Flavio Cipolla, avanza al secondo turno Simone Bolelli (nella foto).

Sono partite stamattine le partite valide per il torneo di qualificazione al Roland Garros
Tre azzurri sono scesi subito in campo: Thomas Fabbiano, Flavio Cipolla e Simone Bolelli. Il primo bilancio è di due sconfitte e una vittoria.

Poco da dire sul match che ha visto sfidarsi Fabbiano e l'olandese Jesse Huta Galung. Il pugliese non è mai stato in partita ed ha racimolato solo due games, entrambi nel primo set. Il punteggio del secondo parziale è forse troppo severo, con Thomas che ha avuto anche alcune palle break e diversi games che sono finiti ai vantaggi. Alla fine è comunque 6-0 6-2 per Huta Galung.

Qualche rammarico in più per Flavio Cipolla, opposto all'australiano Samuel Groth. Il romano è partito bene, breakkando l'avversario nel quinto gioco, ed arrivando ad avere diverse opportunità per strappare di nuovo il servizio a Groth e, soprattutto, ben sei set point al proprio servizio, di cui tre consecutivi. 
L'aussie recupera, e vince anche il tie break a cinque
Nel sesondo set Cipolla perde il servizio nel terzo e nel nono game, consegnando il match a Groth per 7-6 6-3.

Incontro difficile anche per Simone Bolelli, che però riesce a salvarsi ed a portare a casa il match contro Alex Bogomolov jr.  Il tennista di Budrio recupera subito una partenza lenta, rimontando da 0-2 a due pari. Poi si seguono i servizi fino al tie break, in cui Bolelli si trova diverse volte avanti di un minibreak, ma finisce per perdere per 8-6.
Simone perde il servizio anche nel quinto game del secondo set, ma reagisce e da quel momento non concede più nulla, vincendo il parziale per 6-3.
Il russo accusa problemi fisici, e dopo essere andato sotto di due break, stringe la mano di Bolelli e si ritira. Match quindi a Simone per 6-7 6-3 3-0 e ritiro.

Prossimo incontro per Bolelli contro l'ostico tedesco Peter Gojowczyk, testa di serie numero 9 e numero 111 ATP.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome