ATP Queen's: Lorenzi presente

Inserito il 7 giugno 2014 17:20 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 11 TonelliPaolo Lorenzi è l'unico azzurro presente nel main draw di singolare all'ATP 250 del Queen's, primo torneo stagionale su erba del circuito maggiore.


Foto Tonelli

Parte la stagione erbivora di Lorenzi, unico tennista italiano a giocare nella prima settimana di tornei su erba oltre ad Andreas Seppi (che sarà ad Halle). Il toscano è stato sorteggiato in uno spot equilibrato, che andiamo di seguito ad analizzare.

Il primo turno riserverà a Paolo la testa di serie numero 11 Vasek Pospisil, capace di entrare tra i top-30 nel 2013 grazie alla semifinale ottenuta al Masters 1000 del Canada ma recentemente in crisi di risultati. In caso di successo il nostro attenderà uno tra l'ucraino Sergiy Stakhovsky, eliminatore di Roger Federer a Wimbledon lo scorso anno, o un giocatore proveniente dalle qualificazioni. 

L'eventuale ottavo di finale potrebbe riservare al toscano Kevin Anderson, numero 7 del seeding ed in condizione crescente dopo la stagione sulla terra rossa. Lo spot dell'azzurro è quello dominato da Andy Murray, terza forza del torneo.













Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome