ATP Queen's: Lorenzi lotta ma passa Pospisil

Inserito il 10 giugno 2014 14:35 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Lorenzi 1 GettyL'azzurro gioca alla pari con un canadese in netta ripresa rispetto all'inizio del 2014, che vince in tre set

Paolo Lorenzi lotta ma non riesce a superare il primo turno al torneo del Queen's, sconfitto in tre set dal canaese Vasek Pospisil.

Lorenzi prova a rendersi subito insidioso nei turni di servizio di Pospisil, il quale è però il primo a far breccia in risposta con il break nel sesto gioco. È la svolta del primo set, visto che Paolino non riesce a reagire e vede il parziale volare dalla parte del canadese, che chiude col punteggio di 6-3.

L'inizio del secondo set è molto equilibrato, Pospisil continua a concedere molto poco al servizio ma Lorenzi è sempre in agguato, e riuscirà a ottenere le prime palle-break. Sulla terza, ottenuta nell'ottavo gioco, l'azzurro strapperà il servizio al canadese, andando poi a chiudere il set restituendo al suo avversario il 6-3.

Lorenzi parte fortissimo anche nel terzo set, sprecando tre palle-break nel primo gioco per poi strappare il servizio a Pospisil nel terzo game. Il canadese, però, risponde subito e contro-brekka subito, dando il via a una striscia di quattro giochi consecutivi che lo fanno volare fino al 5-2. Il match svolta definitivamente, Pospisil vola e Lorenzi non riesce a rientrare, vedendo chiudere il suo avversario con un altro 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome