ATP Amburgo: Seppi lotta, ma cede a Ferrer

Inserito il 17 luglio 2014 18:50 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 9 GettyL'altoatesino perde il primo set contro lo spagnolo, gioca un ottimo secondo set ma cede nel finale

Andreas Seppi non riesce a superare gli ottavi di finale nel torneo di Amburgo, perdendo in tre set contro lo spagnolo David Ferrer, prima testa di serie in terra tedesca.

L'inizio dell'incontro è particolarmente equilibrato, con Seppi che riesce a tenere testa a Ferrer e non concede spiragli. Addirittura nel quinto game Andreas ottiene ma non sfrutta due palle-break, prima che lo spagnolo si "svegli" e gi strappi il servizio nel game successivo. Seppi non ci sta e contro-brekka immediatamente, ma Ferrer ha ormai ingranato la marcia giusta e ottiene un altro break, che gli consente di chiudere il set con il punteggio di 6-3.

In apertura di secondo set è Seppi a partire meglio, conquistando un break e sfruttando al meglio gli errori di un Ferrer non concentrato al massimo. Il terzo game è infinito, ma Andy riesce a tenere il servizio e a evitare il contro-break. Poi Seppi prova a farsi minaccioso ma non ottiene altre occasioni per brekkare Ferrer, il quale a sua volta non riesce a dar fastidio all'azzurro, che restituisce il 6-3 allo spagnolo e manda la gara al terzo set.

Nel parziale decisivo Seppi è bravo ad annullare a Ferrer una palla-break in apertura, dimostrando di volersi giocare la partita alla pari. Lo spagnolo non perde la calma, attende il momento propizio per colpire e, puntualmente, lo trova: è l'ottavo game, quando Ferru fa breccia nel servizio di Seppi e ottiene l'importantissimo break, che consente a Ferrer di chiudere con un altro 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome