ATP Umago, qualificazioni: facile esordio per Cecchinato

Inserito il 19 luglio 2014 13:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Cecchinato 2 ConstantiniIl ventiduenne siciliano non incontra grosse difficoltà nel liberarsi del serbo Vucic, guadagnando l'accesso al secondo turno in poco più di un'ora.


Foto Constantini

Comincia bene il torneo ATP 250 di Umago per Cecchinato, che per la terza volta consecutiva (dopo Stoccarda ed Amburgo) supera il primo turno di qualificazioni. Oggi il compito era dei meno complicati di fronte al classe '90 Ilija Vucic, giocatore sul limitare della 900° posizione mondiale.

L'inizio dell'incontro era l'unica parte sorprendente, con Marco che cedeva subito il proprio turno di battuta. Vucic però era tutt'altro che solido nei propri turni di servizio, concedendo palle break in tutti i game del set e subendo la rimonta tra il secondo ed il settimo gioco. Senza ulteriori problemi Cecchinato chiudeva con lo score di 6-3 a proprio favore la frazione.

Nessun equilibrio nel secondo parziale: Vucic subiva il break già al primo game, ripetendosi nel corso del settimo. Marco strappava dunque il pass per il turno successivo con il risultato finale di 6-3 6-2.

Il prossimo avversario per Cecchianto sarà il Matjia Pecotic, numero 863 delle classifiche ATP.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome