ATP Umago: Lorenzi spreca match point e si arrende

Inserito il 21 luglio 2014 21:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Lorenzi 7 GettyPaolo Lorenzi saluta il torneo ATP di Umago, il tennista toscano si è arreso in un match rocambolesco allo spagnolo Pablo Carreno Busta.


E' già fuori il primo dei quattro azzurri presenti nel main draw di Umago, tradizionale torneo ATP che si disputa in estate sulla terra rossa. Paolo Lorenzi è stato ad un passo dal battere Pablo Carreno Busta, ma si è dovuto arrendere al fotofinish.

La partita iniziava bene per l'azzurro che brekkava l'iberico nel terzo gioco, break che però doveva rendere nell'ottavo gioco e si riequilibrava la situazione sul 4-4. Lorenzi però con un nuovo scatto prendeva in mano la situazione e chiudeva la prima frazione di gioco per 6-4.

Carreno sembrava all'angolo quando subiva il break anche in apertura di secondo parziale, ma da quel momento l'azzurro si spegneva soprattutto al servizio e l'iberico piazzava sei games di fila portando la partita al parziale decisivo.

Terzo set estremamente lottato ed equilibrato, il primo a scappar via era proprio il tennista italiano che si procurava la chance di andare a servire per il match sul 5-3. Aveva anche due match point, ma Carreno li annullava entrambi, recuperava il break ed impattava sul 5-5. Nell'undicesimo gioco si proatreva il momento favorevole per il giocatore spagnolo culminato da un gran punto che suggellava il break e di fatto chiudeva il match: 4-6 6-1 7-5 lo score finale, tanti rimpianti per questa partita. Ma dopo Bastad, Lorenzi si deve arrendere nuovamente a Pablo Carreno Busta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome