ATP Gstaad: Volandri punito da De Schepper

Inserito il 22 luglio 2014 14:37 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Volandri 4 PanunzioIl francese vince il match strappando il servizio all'azzurro una sola volta, finisce subito il torneo per Filo

Filippo Volandri viene subito eliminato dal torneo di Gstaad, perdendo in due set il match contro il francese Kenny De Schepper.

Il match è subito equilibrato, Volandri riesce a mantenere buoni numeri persino al servizio così come De Schepper. Il primo set si apre proprio nella parte finale, quando il francese inizia a farsi più aggressivo in risposta, e al sesto tentativo strappa il servizio. Volandri non riesce a rispondere, così De Schepper ottiene il primo set col punteggio di 6-3.

Il set perso in extremis non scoraggia più di tanto Volandri, il quale prova subito a reagire in apertura di secondo set, ma non riesce mai a ottenere una palla-break in tutto l'incontro. De Schepper è bravo a gestire il proprio servizio e a sua volta non crea mai delle occasioni per brekkare. Così si arriva all'inevitabile tie-break: il francese allunga subito, Volandri prova a riavvicinarsi ma nel finale c'è il nuovo scatto di De Schepper, che chiude sull 7-3 e vola al secondo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome