ATP Umag: il derby di primo turno va a Seppi

Inserito il 22 luglio 2014 20:15 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 9 GettyDura due set e mezzo il tentativo di impresa del palermitano, Andy scappa via nel terzo e va al secondo turno

Il derby italiano del primo turno di Umag viene vinto da Andreas Seppi, il quale fatica più del previsto ma riesce a sconfiggere Marco Cecchinato in tre set.

Il match inizia in maniera insolita, visto che a brekkare per primo è Seppi, noto nel circuito per le sue partenze diesel. Cecchinato non sembra riuscire inizialmente a reggere il ritmo, e dopo aver sprecato una palla per il contro-break nel quarto gioco, cede ancora il servizio. L'altoatesino va così in scioltezza verso la chiusura del primo set, con il punteggio di 6-2.

In avvio di secondo set Cecchinato annulla a Seppi una palla-break, e sembra riuscire a reggere il ritmo imposto dal numero due italiano. Non ci sono altre occasioni per l'altoatesino per andare a chiudere l'incontro, anzi è proprio Cecchinato a crescere nel finale di set, anche se continua a regnare l'equilibrio. Si va così al tie-break: Marco vola addirittura fino al 5-0, Seppi si sveglia ma non abbastanza, perchè Cecchinato chiude sul 7-2.

Nel terzo set Seppi prova a partire subito forte e ottiene il break nel secondo gioco, cogliendo alla sprovvista Cecchinato. La lunga pausa dopo il 3-0 ottenuto da Seppi fa solo da preludio al proseguio del momento negativo del tennista palermitano, il quale cede il servizio al suo connazionale anche nel quarto game. Cecchinato resiste un paio di game, poi cede col punteggio di 6-1 a Seppi.

E per l'altoatesino, il prossimo ostacolo in quel di Umag è rappresentato dall'uruguaiano Pablo Cuevas.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome