Quali ATP Kitzbuhel: subito fuori Cecchinato, Quinzi e Bellotti

Inserito il 26 luglio 2014 10:51 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 6Sorprendente ko del palermitano contro il ceco Dlouhy, mentre il marchigiano non può nulla contro Souza. Belotti sconfitto in due set da Bolt. Marco Cecchinato, Gianluigi Quinzi e Riccardo Bellotti vanno subito fuori dal tabellone di qualificazione del torneo di Kitzbuhel, perdendo rispettivamente contro il ceco Dlouhy, il brasiliano Souza e l'australiano Bolt.
Cecchinato parte forte e brekka subito, ma subisce subito dopo un parziale di quattro giochi consecutivi da parte di Dlouhy. Il palermitano prova a reagire e contro-brekka, portandosi fino al 5-4, ma ancora una volta una striscia favorisce il ceco, che strappa ancora il servizio a Cecchinato nell'undicesimo gioco e va a chiudere il set col punteggio di 7-5. Il momento negativo dell'azzurro prosegue in avvio di secondo set, con Dlouhy che lo brekka nel terzo game e sembra avere il match sotto controllo. Cecchinato, però, non ci sta e va a recuperare il break di svantaggio nell'ottavo gioco, anche se il ceco vuole chiudere la partita: ancora un break nell'undicesimo game, ma stavolta Marco contro-brekka e porta il set al tie-break. Cecchinato controlla fin dall'inizio, resiste al tentativo di recupero di Dlouhy e chiude per 7-3. Nel terzo set, però, c'è solo il ceco in campo, soprattutto nella parte finale. Break nel quarto e nel sesto game per Dlouhy, che abbatte le speranze di Cecchinato, chiude sul 6-1 e vola al prossimo turno.
Il match di Quinzi contro Souza si apre con un break e contro-break nel terzo e nel quarto game, con il giovane marchigiano che prova a rendersi ancora pericoloso, senza riuscirci, in risposta. L'azzurro annulla al brasiliano due palle-break nel settimo gioco, ma non può nulla nell'undicesimo game, quando Souza riesce a brekkare per poi chiudere il set col punteggio di 7-5. Il set perso in extremis non abbatte Quinzi più di tanto, anche se in avvio di secondo parziale arriva il break per Souza. Il marchigiano però non molla, e nell'ottavo gioco riesce a strappare il servizio al brasiliano, riaprendo tutto: tuttavia, basta un game al sudamericano per ritrovare il vantaggio, per poi andare a chiudere set e incontro col punteggio di 6-4.

Il primo set del match tra Bellotti e Bolt si decide praticamente all'inizio, visto che l'australiano brekka nel secondo gioco e non corre rischi fino al termine del parziale. L'unico momento in cui l'azzurro prova a far breccia sul servizio di Bolt è nel settimo gioco, quando Bellotti ottiene ma non sfrutta ben cinque palle-break: l'australiano può così chiudere per 6-3. Nel secondo set c'è subito il break da parte di Bellotti, il quale va poi ad annullare a Bolt due palle dell'immediato contro-break. Tuttavia, la parità arriva poco dopo, nel quarto game, quando l'australiano strappa il servizio a Bellotti e riporta un equilibrio che dura fino all'inevitabile tie-break. Nel gioco decisivo l'azzurro mini-brekka in apertura, Bolt recupera e supera Bellotti, fino a chiudere sul 9-7.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome