ATP Umago: Fognini non difende la finale

Inserito il 27 luglio 2014 15:01 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 5 GettyA Umago in Croazia Fabio Fognini è stato eliminato nella semifinale del torneo di categoria ATP 250 su campi in terra battuta

Foto Getty

Nell'incontro rinviato da ieri per il maltempo il ligure, n.20 in classifica e prima testa di serie, ha retto poco più di un'ora contro un giocatore "caldo", il qualificato uruguaiano Pablo Cuevas (n.60 ATP), alla 12^ vittoria consecutiva a partire dal successo di Båstad: risultato 6-3 6-4 in 1h04'.

Nel primo set Fogna ha subito ceduto il servizio a 15 (2-0 Cuevas) e non ha più corso rischi nè ha però impensierito l'avversario eccetto un game ai vantaggi in risposta (3-0).

Il secondo set è stato invece più combattuto. L'allievo di coach Perlas è partito ancora a handicap subendo il break a zero (1-0 Cuevas), ha reagito togliendo due volte la battuta a 15 al sudamericano (2-2, 4-2 Fognini), ma ha perso altrettante volte la propria, a 15 (4-3) e a zero (5-4 Cuevas).

Fabio non riesce quindi a ripetere il piazzamento in finale ottenuto nel 2013. Lo scorso anno nelle tre settimane di Stoccarda, Amburgo e Umago aveva ottenuto due vittorie di fila e una finale, quest'anno semifinale, secondo turno (ma esentato dal primo) e semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome