Master 1000 Cincinnati: rimonta vincente per Seppi

Inserito il 12 agosto 2014 20:35 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 3 GettyL'altoatesino male nel primo set contro Giraldo, che poi gli lascia strada verso il secondo turno

Andreas Seppi sconfigge in rimonta il colombiano Santiago Giraldo, approdando al secondo turno del Master 1000 di Cincinnati.

L'azzurro fa fatica a far breccia nel servizio di Giraldo, il quale invece sfrutta al massimo le occasioni che riesce a costruirsi: così, il colombiano brekka Seppi nel quinto game, e dopo il contro-break dell'altoatesino, gli strappa ancora il servizio nel settimo gioco. Così, Giraldo può involarsi verso la chiusura del primo set, che arriva poco più tardi con il punteggio di 6-4.

L'inizio del secondo set si gioca all'insegna del grande equilibrio, con i due giocatori che tornano a non riuscire a darsi fastidio sui rispettivi turni al servizio. Con l'arrivo delle palle nuove, però, Seppi inizia a farla da padrone e inanella un game dopo l'altro: nel sesto e nell'ottavo game l'azzurro brekka Giraldo per poi andare a vincere il secondo parziale con un netto e veloce 6-2.

La buona striscia di Seppi prosegue anche nel terzo set, quando arrivano altri due break nel secondo e nel quarto gioco da parte dell'azzurro. Giraldo sembra aver ormai alzato bandiera bianca, anche se il break ottenuto nel quinto gioco è più che un modo per allungare la partita, visto che il colombiano strappa ancora il servizio a Seppi nel nono game. Il match si allunga e si complica per l'azzurro, che nel dodicesimo game spreca due chances per evitare il tie-break, ma non la terza: è 7-5 per Seppi, che vola al secondo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome