Quali Us Open U: esordio positivo per Marcora, fuori Arnaboldi

Inserito il 19 agosto 2014 20:24 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Marcora 6Si aprono con una vittoria ed una sconfitta per i primi due azzurri in campo le qualificazioni dello slam newyorkese.


E' tempo di qualificazioni sui campi di Flushing Meadows, e due nostri giocatori hanno già terminato i rispettivi match d'esordio: per Roberto Marcora ce ne sarà anche un secondo, mentre Andrea Arnaboldi dovrà fare ritorno in Italia.

Partiamo proprio dall'esordiente Marcora, che alla sua prima apparizione in un torneo dello slam conferma i progressi degli ultimi mesi ed ottiene una vittoria in tre set ai danni del serbo Pedja Krstin. In generale un'ottima prestazione al servizio per il tennista lombardo, che ha perso una sola volta il servizio nel corso dell'incontro, un break che gli è costato il secondo set. 6-3 3-6 6-3 lo score finale, con l'azzurro in grado nel terzo parziale di tenere i suoi turni di battuta senza arrivare mai ai vantaggi e brekkando l'avversario nel sesto game.

Al secondo round Marcora sfiderà l'argentino Facundo Bagnis, quarta testa di serie del tabellone.

Nulla da fare, purtroppo, per Andrea Arnaboldi, che si è arreso con un doppio 6-4 a Miloslav Mecir dopo un match in cui il canturino non è mai riuscito ad avere palla break sul servizio del tennista slovacco. Nel primo set il break decisivo arrivava subito, nel primo game, mentre nella seconda frazione l'azzurro riusciva a restare aggrappato con le unghia e con i denti ai suoi turni di battuta fino al 4-4, quando alla settima occasione del set Mecir finalmente riusciva a brekkare e a chiudere successivamente per 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome