Quali Us Open U: Travaglia fuori al fotofinish, male Cipolla

Inserito il 21 agosto 2014 11:41 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Travaglia 2Il marchigiano si arrende per 7-6 al terzo, mentre Flavio viene sorpreso in due set dall'indiano Singh.


Non termina bene il primo turno delle qualificazioni agli Us Open per il nostro tennis, che perde sul finire della seconda giornata sia Stefano Travaglia che Flavio Cipolla.

L'esordio slam di Travaglia è uno di quelli che lascia l'amaro in bocca per il finale, che ha visto Michal Przysieszny, numero 20 del tabellone, imporsi con il punteggio di 7-6(5) 6-7(5) 7-6(6). Come si denota dallo score si è trattato di un match dominato dai servizi, con due soli break nell'arco dell'intera partita, e deciso da pochissimi punti. Il marchigiano, che non ha avuto match points, ha comunque dimostrato di essere in grado di ben comportarsi anche sulle superfici veloci contro un giocatore di tutto rispetto.

Deludente invece la performance di Flavio Cipolla, arresosi per 6-1 7-6(3) alla wild card indiana Sanam Singh. Inizio da incubo per il romano, che si è trovato sotto prima 1-6 0-3 senza aver mai tenuto un turno di battuta e successivamente 3-5 nel secondo set. L'azzurro riusciva a rimettersi in carreggiata, addirittura andava a servire per portare il match al terzo sul 6-5 in suo favore, ma si faceva nuovamente brekkare e finiva per perdere abbastanza nettamente il tie-break.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome