Us Open U: quattro azzurri nel main draw

Inserito il 21 agosto 2014 20:13 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Fognini 16 TonelliSorteggiato il draw maschile, che vede Novak Djokovic e Roger Federer come prime due teste di serie; quattro i nostri giocatori al via.


Ci avviciniamo sempre più all'inizio dell'ultimo slam dell'anno, almeno per quanto concerne gli incontri di tabellone principale, e come di consuetudine il giovedì precedente è dedicato al sorteggio di essi.

Stesso spot per Andreas Seppi e Simone Bolelli, anche se i due azzurri per affrontarsi dovrebbero arrivare al terzo turno. Per l'altoatesino esordio contro Sergiy Stakhovsky ed eventuale secondo turno contro Mikhail Youzhny o Nick Kyrgios, mentre per il tennista di Budrio primo round contro Vasek Pospisil e successivamente ci sarebbe il vincente del match tra Tommy Robredo ed Edouard Roger-Vasselin. Sorteggio non felicissimo per i nostri due giocatori.

Chi per una volta può gioire è Paolo Lorenzi, sempre a caccia della sua prima vittoria in uno slam. Il senese affronterà un qualificato, e certamente ce ne sono di mine vaganti che potrebbero anche partire favoriti contro il nostro tennista, ma l'azzurro almeno per il momento sarà felice di aver evitato Novak Djokovic o qualche altra testa di serie importante.

Tutto sommato positivo anche il tabellone di Fabio Fognini, a cui è stata assegnata la testa di serie numero 15. Il ligure farà il suo esordio contro Andrey Golubev, per poi affrontare eventualmente uno tra Pere Riba ed Adrian Mannarino. Un cammino non impossibile per Fabio, che è stato inserito in questo sedicesimo di tabellone con Roberto Bautista-Agut. L'ottavo, eventualmente, è quello di Roger Federer.

QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome