ATP Metz: fine corsa per Lorenzi

Inserito il 18 settembre 2014 17:27 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 16 TonelliNiente da fare per il toscano, eliminato al secondo turno del torneo ATP 250 francese per mano del tedesco Philipp Kohlschreiber in due set.


Foto Tonelli

Dopo la buona prova del primo turno, si ripete agli ottavi Lorenzi, disputando un match equilibrato quantomeno nel punteggio contro il più quotato Kohlschreiber, numero 24 del mondo e terza testa di serie a Metz.

Da subito in salita il primo parziale, poichè il nostro cedeva subito il primo turno di battuta, permettendo all'avversario di scappare sul 3-0. Mancata un'occasione di controbreak nel corso del quinto gioco, Paolo non è più riuscito ad essere pericoloso nei turni di risposta, finendo per cedere con lo score di 6-3.

Decisamente più lottata la seconda frazione, dove l'azzurro ha ben reagito dopo le difficoltà iniziali, salvandosi dallo 0-40 nel game inaugurale. Sul 3-2 finalmente Lorenzi strappava il servizio a Kohlschreiber, ma non riusciva a prendere le distanze nel gioco successivo, facendosi rimontare immediatamente dal 4-2 al 4-4. Fatale l'unidicesimo gioco, in cui il tennista di Siena consegnava il break decisivo al giocatore teutonico, affermatosi quindi con il risultato finale di 6-3 7-5.

Ora Lorenzi si trasferirà oltreoceano per disputare due Challenger sulla terra rossa sudamericana, partendo da Pereira.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome