Atp Shenzhen: buona la prima per Bolelli

Inserito il 22 settembre 2014 10:20 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Bolelli 4 TonelliAll'esordio nella tournee asiatica a Shenzhen, l'azzurro Simone Bolelli (nella foto) batte in 2 set Matthew Ebden e approda al secondo turno.


L'unico azzurro impegnato quest'oggi nell'Atp 250 di Shenzhen (Cina, montepremi 655955$) è stato Simone Bolelli, opposto all'australiano Matthew Ebden; l'azzurro si è imposto abbastanza agevolmente in 2 set.
Nel primo parziale è decisiva una sola palla break, conquistata e trasformata dal tennista italiano sul 3-3; l'azzurro poi tiene il servizio senza rischiare nulla, chiudendo il set per 6-4.
Il secondo set parte ancor meglio per l'azzurro, che strappa subito in apertura il servizio a zero ad Ebden; sul 3-1 in suo favore, Bolelli prende ancora il largo chiudendo con il punteggio complessivo di 6-4 6-2.
Ottima la prova di Bolelli, sia al servizio, con zero palle break concesse al suo avversario, che in risposta, con il dato di trasformazione delle palle break (3/3; 100%) molto significativo.
Ora il tennista di Budrio attende al secondo turno il vincente del match tra l'altro azzurro Andreas Seppi (8) e l'argentino Maximo Gonzalez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome