ATP Pechino: sfuma la rivincita per Seppi

Inserito il 30 settembre 2014 11:42 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 20 TonelliL'altoatesino è stato vicino al successo nel secondo set, ma Robredo rimonta dominando il terzo parziale.


Foto Tonelli

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa, sconfitta più pesante per Seppi all'ATP 500 di Pechino, dove un Robredo in difficoltà ha concesso numerose occasioni nell'arco dell'incontro.

La giornata poteva sembrare delle solite in avvio, con il numero 2 d'Italia che partiva subito sotto 0-40 nel game d'apertura del match. Riuscito a salvarsi, però, Andreas reagiva subito nel gioco successivo, realizzando il break decisivo del set, poi conquistato con lo score di 6-3.

Decisamente amaro l'esito della seconda frazione, in cui innumerevoli sono state le occasioni di portare a casa un'importante vittoria per il nostro. Robredo inizialmente si portava avanti di un break, mantenuto fino al 4-1. Da quel momento il tennista di Caldaro piazzava una pesante rimonta, andando anche a servire per il match sul 5-4. Arrivato a due 15 dal trionfo sul 30-0, però, il nostro si bloccava di colpo perdendo quattro punti consecutivi e permettendo all'avversario il riaggancio sul 5-5.

Ancora più rammarico per l'undicesimo game, il più lottato e lungo dell'incontro. Seppi si procurava ai vantaggi complessivamente ben nove palle break, senza riuscire a sfruttarne alcuna. Di contro Robredo trasformava la quarta chance di garantirsi il tiebreak. Qui l'iberico prendeva il largo dal 2-2, andando comodamente a chiudere per 7 punti a 4.

Senza storia alcuna la partita decisiva, dove Robredo volava sul 4-0 con due break consecutivi, dominando sino a siglare il 3-6 7-6(4) 6-2 finale.

Ricordiamo che nel week-end al momento il programma di Seppi prevede le qualificazioni al Masters 1000 di Shanghai.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome