Atp Mosca: tre azzurri al via

Inserito il 11 ottobre 2014 12:25 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Seppi 5 GettyNel main draw del torneo di Mosca, in Russia, sono presenti tre tennisti italiani: le teste di serie Fabio Fognini (4) e Andreas Seppi (nella foto) (8), oltre a Paolo Lorenzi.


La prossima settimana si giocano gli ultimi 3 tornei Atp 250 della stagione; sul cemento di Mosca (855490$ di montepremi) sono al via i migliori 3 azzurri del ranking, ovvero Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.
Iniziamo dal tennista ligure, che essendo accreditato della quarta testa di serie potrà usufruire di un bye all'esordio; al secondo turno Fognini sfiderà pertanto il vincente del match tra il kazako Mikhail Kukushkin e la wild card Karen Khachanov; nei quarti eventualmente Fabio potrebbe incrociare la racchetta contro Mikhail Youzhny (7).
Andreas Seppi è invece la testa di serie numero 8; l'altoatesino se la vedrà all'esordio contro il serbo Dusan Lajovic; al secondo turno in caso di successo potrebbe vedersela con il croato Ivan Dodig, favorito sullo spagnolo Pere Riba; completa lo spot il numero 3 Ernests Gulbis.
Passiamo infine a Paolo Lorenzi, che si trova nello stesso quarto di Fognini; il tennista senese ha un esordio molto duro contro Juan Monaco; in caso di vittoria ci sarebbe per lui Mikhail Youzhny (7) o un qualificato.
Segnaliamo inoltre che nel main draw di doppio sono presenti due coppie interamente azzurre: Bracciali\Starace, numeri 1 del seeding, e Lorenzi\Seppi; presente anche Fognini in coppia con lo statunitense Cerretani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome