ATP Mosca: Fognini cede nettamente all'esordio

Inserito il 16 ottobre 2014 12:18 da Alberto Alesso in ATP Tour
Fognini 15 TonelliBrutta prova dell'azzurro che sembra essere lontano dalla miglior forma in questa parte di stagione.





(foto Tonelli)

Fabio Fognini è stato sconfitto dal russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin (n°74 Atp) col punteggio di 6-4 6-2 in 1h e 15' di match.

Reduce da un grande torneo a Shanghai dove ha battuto Anderson e Robredo prima di cedere in 3 set da Djokovic, Kukushkin gioca un buon match ma Fabio è sembrato il lontano parente di quello visto ad inizio stagione. L'aspetto più preoccupante sembra essere la forma fisica, se l'azzurro non è al 100% ne risente tutto il suo gioco e vengono a galla i problemi di tenuta mentale durante il match.

Nel primo set dopo aver rischiato di andare sotto 5-1, Fabio recupera il break di svantaggio ed impatta sul 4-4. Sotto 5-4, l'azzurro ha la palla del 5-5 ma non la sfrutta e il kazako, infilando tre punti consecutivi, si aggiudica il primo parziale per 6-4.

Il secondo set è senza storie, Fogna tiene solo una volta il servizio, salvando tra l'altro una palla break, e perde il secondo parziale per 6-2.

Ora Fabio giocherà l'Atp500 di Valencia e il Master1000 di Parigi Bercy sperando di poter concludere degnamente quella che, nonostante gli alti e bassi, rappresenta la miglior stagione della carriera di Fabio e sarebbe bello risucisse a finire l'anno nei 20.



















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome