ATP Mosca: Seppi sconfitto al fotofinish

Inserito il 17 ottobre 2014 15:28 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 5 GettyBuona prova dell'altoatesino contro il più quotato Ernests Gulbis, prevalso solo al tiebreak del terzo set.


Foto Getty Images

Fatali i tiebreak oggi per Seppi, che chiude una settimana comunque positiva con i quarti raggiunti all'ATP 250 di Mosca, specialmente alla luce della qualità del gioco espresso. 

Sfida alla pari con la testa di serie numero 3 del torneo Ernests Gulbis, messo a dura prova per tutta la durata del match. Nel primo set i due contendenti concedevano le briciole al servizio, con una piccola occasione per il nostro sul 5-5 30-40, quando l'avversario aveva servito una seconda. Senza grosse recriminazioni si arrivava comunque al tiebreak, dove l'azzurro è stato bravo a recuperare tre volte un minibreak di svantaggio ma alla fine cedeva per 8 punti a 6.

Seondo parziale che vedeva subito in affanno Andreas, il quale cedeva subito la battuta a Gulbis, rifacendosi però nel gioco successivo. Più si procedeva e più l'inerzia passava dalla parte dell'altoatesino, che finalmente alla risposta sul 5-4 brekkava a zero, andando a servire per primo nel terzo set sul 6-7 6-4.

Partita perfetta di entrambi nei turni di servizio nel corso di tutta la partita decisiva. Al tiebreak Gulbis metteva una marcia in più da fondo campo, accaparrandosi l'incontro grazie al risultato finale di 7-6(6) 4-6 7-6(3).

La settimana prossima Seppi sarà al via all'ATP 500 di Valencia.




































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome