Atp 500 Valencia: Murray regola Fognini

Inserito il 23 ottobre 2014 15:41 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Fognini 5 GettyOpaca prestazione del numero 1 azzurro che si deve arrendere al top 10 britannico Andy Murray, che si impone nettamente in due set.


Articolo di Matteo Maria Milanese

Fabio Fognini esce negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Valencia (E1.615.780, cemento indoor) per mano del numero 1 britannico e testa di serie n°3 del torneo Andy Murray, con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 10 minuti circa di gioco.

Murray parte subito forte e sale 4-0, riuscendo ad ottenere il break nel primo e nel terzo gioco dell'incontro, giochi in cui Fognini spreca per due volte l'opportunità di vincere il game.

Archiviato il primo set, Fabio annulla una palla game sul punteggio di 1 pari nel secondo set, portando a casa il game. Nulla da fare,però, nel game di battuta successivo, con Murray che riesce a brekkare a 15 Fabio: lo scozzese riuscirà a tenere il servizio facilmente fino alla fine del set tenendo il servizio a 30 nell'ultimo gioco.

Il ligure non riuscirà a rendersi mai pericoloso in riposta, non riuscendo ad ottenere neanche una palla break in tutto il match. Saranno, inoltre, più del doppio gli errori non forzati di Fognini rispetto a quelli del britannico, che al servizio perderà solo 8 punti, con un 23/25 con la prima di servizio. Fabio, invece, concederà ben 10 palle break, a fronte di 2 aces e 5 doppi falli.


La prossima settimana Fognini sarà impegnato nell'ultimo torneo stagionale, l'Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome