Masters 1000 Parigi-Bercy: quali amare per Lorenzi e Seppi

Inserito il 25 ottobre 2014 18:21 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Seppi 10 GettySubito fuori dall'ultimo ATP della stagione entrambi gli azzurri, usciti sconfitti da due battaglie decise al terzo set.


Ci sarà il solo Fabio Fognini a difendere il tricolore italiano nell'ultimo masters 1000 della stagione, in programma come di consueto nella capitale transalpina. Sia Andreas Seppi che Paolo Lorenzi non sono riusciti infatti a superare neanche il primo turno di qualificazione, arrendendosi rispettivamente a Kenny De Schepper e Sergiy Stakhovsky.

Certamente meno attesa la resa del tennista altoatesino, che partiva con la sesta testa di serie e di gran lunga favorito contro il tennista di casa. Un avversario che può creare problemi soprattutto grazie al servizio, ma quest'oggi a fare la differenza è stata la risposta di De Schepper, il quale è riuscito a brekkare Seppi per ben sei volte nel corso dell'incontro. Un Seppi incapace anche di girare la partita dopo aver vinto un secondo set lottatissimo al tie break, finendo subito sotto 4-0 nella frazione decisiva e conquistando un solo game in totale. 6-2 6-7(6) 6-1 lo score finale in favore del tennista francese.

Paolo Lorenzi invece partiva con gli sfavori del pronostico contro Sergiy Stakhovsky e si è fermato ad un passo da quella che sarebbe stata un'ottima vittoria. Il senese, che ha vinto il primo set per 6-3, nel secondo parziale non sfruttava due match point sul servizio dell'ucraino, uno sul 5-4 ed uno sul 6-5, finendo poi per perdere il tie break sette punti a cinque. Stakhovsky la partiva invece riusciva a girarla, brekkando l'azzurro nel quarto game e annullando complessivamente quattro palle break nel corso della frazione decisiva prima di chiudere per 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome