ATP Pechino

Inserito il 10 settembre 2005 03:43 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Pechino, 12 – 18 settembre 2005

 
PRESENTAZIONE PECHINO 2005

 
Nadal per ribadire la sua stagione “da urlo”, anche se sembra strano giochi sul veloce prima della Davis, Nalbandian perché dopo i quarti di New York cerca un successo, Coria perché sul cemento ha dimostrato di saperci fare, Nieminen perché il suo ritorno a buoni livelli è una bella notizia.

Il China Open in svolgimento sul cemento di Pechino sarà privo del vincitore dell’ultima edizione, il russo Marat Safin. Prima testa di serie sarà lo spagnolo Rafael Nadal, che dopo il riposo forzato impostogli da James Blake torna a giocare e torna ancora una volta sulle superfici rapide. Oltre a Nadal sarà al via anche un altro vincitore di una delle prove dello Slam: lo svedese Thomas Johansson trionfatore a Melbourne nel 2002 è un giocatore che “non si batte da solo” e che ha più volte dimostrato di essere in grado di arrivare alle fasi finali dei tornei. Saranno della partita anche i due più forti giocatori argentini, Guillermo Coria, che ha già dimostrato, anche negli ultimi US Open, di sapersi ben adattare alle superfici rapide, e David Nalbadian, ormai ex bestia nera di Federer e capace di ben figurare sul cemento all’aperto. Tra gli outsiders sono da annoverare lo slovacco Dominik Hrbaty, autore di prestazioni eccellenti quanto di prove sconcertanti, il finlandese Jarkko Nieminen, tornato tra i primi 50 al mondo e non nelle ultime pagine dei pronostici, lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, che sta tentando di tornare ai livelli del 2003, ed i due asiatici Hyung-Taik Lee e Paradorn Srichapan.
 
Non ci sarà nessun azzurro in Cina.
 
Entry list: Arthurs, Burgsmuller, Coria, Ferrero, Gimelstob, Hrbaty, T. Johansson, Karanusic, Koubek, Heuberger, Hyung-Taik Lee, Moya, Nadal, Norma, Nalbandian, Nieminen, Okun, Pless, Schuettler, Srichapan, Tursunov, Udomchoke, Wang, Wessels, Youzhny.
 
Albo d’oro recente
2004 Marat Safin

1997 Jim Courier
1996 Greg Rusedski
1995 Michael Chang
1994 Michael Chang
1993 Michael Chang
 
Informazioni utili
Superficie: cemento all’aperto
Livello: International Series
Montepremi: $ 475000
Direttore del torneo: Ekkehard Rathgeber


Sito web: www.chinaopen.cn
 
 
 
Punti della Race

W     35

F      24
SF    15
QF     8
2T      3
1T      1




Jacopo Mamberti


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome