Australian Open: 4 azzurri nel main draw, nelle qualificazioni ne resta uno

Inserito il 16 gennaio 2015 23:39 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 1 TonelliÈ stato sorteggiato il tabellone maschile degli Australian Open con la presenza di quattro italiani. Nelle qualificazioni sono stati eliminati Luca Vanni e Marco Cecchinato.

Foto Tonelli

A Melbourne in Australia (Grande Slam, cemento) un'urna non proprio benevola ha riservato a Paolo Lorenzi l'ucraino "genio e sregolatezza" Aleksandr Dolgopolov, testa di serie n.21. Il n.1 d'Italia e n.16 del seeding Fabio Fognini (nella foto) esordisce contro il colombiano Alejandro Gonzalez. Eventuale derby tricolore al terzo turno.

Andreas Seppi concederà la rivincita all'uzbeko Denis Istomin, che ha battuto in 5 set a Melbourne Park in secondo turno due anni or sono. Simone Bolelli incontrerà l'esperto argentino Juan Monaco con in prospettiva Mr.17 Slam Roger Federer in secondo turno. Anche l'altoatesino e il bolognese potrebbero incrociarsi al terzo turno.

Per visualizzare il tabellone completo cliccare QUI

Vanni e Cecchinato escono di scena al secondo turno delle qualificazioni con il medesimo punteggio di 6-4 7-6(3), rispettivamente contro il belga Maxime Authom e lo statunitense Jarmere Jenkins.

Luca ha ceduto la battuta nel penultimo game del primo set (5-4 Authom) e ha perso cinque punti consecutivi dal 2-1 nel tie-break del secondo set (6-2 Authom). Nel match di Marco si sono verificati tre break nel primo set (3-1, 3-2 Cecchinato, 4-3 Jenkins) e due nel secondo (6-5 Jenkins, 6-6), vinto al tie-break dallo yankee con cinque punti di fila dal 2-1 per il palermitano (6-2 Jenkins).

Resta in gara il solo Andrea Arnaboldi che ha raggiunto il terzo e ultimo turno.


Per commentare e saperne di più sugli Australian Open visita la sezione dedicata del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome