Australian Open M: brutta sconfitta all'esordio di Fognini

Inserito il 20 gennaio 2015 09:27 da Matteo Milanese in ATP Tour
Fognini 1 TonelliE' buio pesto per l'azzurro di Arma di Taggia (in foto Tonelli) che a sorpresa deve cedere il passo nel primo turno del torneo australiano del Grand Slam.


Nella notte italiana il primo azzurro a scendere in campo è la testa di serie numero 16 degli Australian Open Fabio Fognini, opposto al colombiano Alejandro Gonzalez, classe '89 e 107 al mondo.
Ottimo inizio per il giocatore ligure che si porta avanti di un break nel terzo gioco; in tutto il parziale Fabio non dovrà nemmeno ricorrere ai vantaggi per tenere la battuta e chiude la frazione con il punteggio di 6-4.
Di lì, però, la luce si spegne per l'azzurro: il colombiano vince nettamente per 6-2 il secondo set e nel terzo si porta subito avanti 4-1. Fognini nel 6° gioco annulla ben 2 palle del doppio break ma non riuscirà ad essere più pericoloso sul servizio di Gonzalez che si aggiudica il terzo set con il punteggio di 6-3.
Nel quarto set c'è una situazione di sostanziale equilibrio fino al 2-2, dove Fognini perde la battuta ai vantaggi. Sotto 5-3, Fognini annulla un match point e riesce a tenere la battuta ma, chiamato a servire per il match, Gonzalez non si fa pregare e tiene il servizio a 30 chiudendo set e incontro con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco.


Saranno alla fine un'enormità gli errori gratuiti commessi da Fognini, ben 77, contro i soli 37 del suo avversario. Pessima anche la prestazione al servizio dell'italiano che ha messo in campo il solo 56% di prime palle in campo, realizzando 3 ace ma commettendo anche la bellezza di 10 doppi falli.


Seguite il torneo con tutte le news e il parere degli appassionati nel topic relativo del nostro forum cliccando QUI.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome