Australian Open U: Lorenzi lotta, passa Pospisil

Inserito il 22 gennaio 2015 17:49 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 1 GettyIl toscano viene fermato solo in quattro set da Vasek Pospisil, dopo quasi quattro ore di gioco.


Foto Getty Images

Un'altra prova d'orgoglio da parte di Lorenzi, che ancora una volta non si risparmia di fronte ad un esperto del cemento outdoor, capace di raggiungere anche le semifinali al Masters 1000 di Toronto. Vasek Pospisil è dovuuto rimanere in campo sicuramente più del previsto, poichè dopo la maratona con Sam Querrey al primo turno ha impiegato nuovamente più di tre ore e mezza per guadagnarsi la vittoria. 

Il parziale migliore era sicuramente il primo per Paolo, che riusciva ad annullare quattro palle break prima di agguantare il tiebreak. Quest'ultimo veniva dominato dal nostro, che fuggiva subito avanti di due minibreak prima di chiudere agevolmente con lo score di 7-6(3).

Ottima partenza dell'azzurro anche nella seconda frazione, in cui saliva subito sul 3-1. Questa volta però era l'avversario a rimontare, conquistando anche il tiebreak per 7 punti a 4.

Il terzo set vedeva Lorenzi cedere per primo il proprio turno di battuta, rendendosi costretto a rincorrere fino al 3-5. Al nono game Pospisil concedeva una palla del controbreak, ma alla fine riusciva a chiudere i conti con il punteggio di 6-3.

Amaro epilogo con la quarta partita, nel corso della quale Paolo aveva avuto un'importante vantaggio di 3-0, mancando anche una chance per il doppio break. Subito dopo il tennista canadese riprendeva il controllo del match, mettendo a segno una serie di 6 giochi a 4 con cui siglava il passaggio del turno: 6-7(3) 7-6(4) 6-3 6-4 il risultato finale.











Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome